Olympiakos-Aston Villa dà la finalista che affronterà la Fiorentina il prossimo 29 maggio, sempre in Grecia ma nello stadio dell’AEK ad Atene. I greci hanno vinto 2-4 al Villa Park sette giorni fa: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
All’Olympiakos una finale europea manca e questo percorso in UEFA Europa Conference League è senza dubbio un qualcosa di inaspettato. José Luis Mendilibar, da quando è arrivato alla guida dei biancorossi, ha fatto svoltare la storica grande del calcio greco che sembrava in un momento di calo. Ayoub El Kaabi ha segnato una clamorosa tripletta all’andata ed è l’uomo chiave, tornano dopo la squalifica Georgios Masouras e Andreas Ndoj che saranno entrambi titolari. Per l’Aston Villa, che nella prossima stagione presumibilmente parteciperà alla Champions League, ci sono da recuperare due gol solo per andare ai supplementari. Unai Emery si affida a Ollie Watkins, quello che è in grado di farli, mentre Moussa Diaby deve riscattare il rigore sbagliato all’andata che poteva valere il 3-4 e mettere gli inglesi quantomeno a una lunghezza di distanza. Emiliano Martínez al Villa Park era squalificato, per una particolare sanzione ricevuta nei rigori contro il Lille ai quarti, ora non solo torna a disposizione ma ha pure superato un problema fisico. Olympiakos-Aston Villa avrà come arbitro il tedesco Felix Zwayer, diretta TV su Sky Sport 254 e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIAKOS-ASTON VILLA
Olympiakos (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Ndoj, Restos, Ortega; Iborra, Hezze; Masouras, Chiquinho, Podence; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.
Aston Villa (4-4-2): E. Martínez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; Cash, Douglas Luiz, McGinn, Bailey; Diaby, Watkins. Manager: Emery.
PRONOSTICO OLYMPIAKOS-ASTON VILLA
Un’altra finale Fiorentina-squadra inglese o la Grecia che gioca in casa? Non facilissimo dirlo, ma è probabile che sia partita da Combo GOAL e Over 2.5 come all’andata: paga 1,71 da Fastbet.