Pronostico Olanda-Turchia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Olanda-Turchia è forse la partita più interessante di oggi nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022. Si gioca alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam alle ore 20.45, così le probabili formazioni con il nostro pronostico.

L’Olanda gioca per la seconda volta in tre giorni in casa, spostandosi da Eindhoven ad Amsterdam. Nel 4-0 al Montenegro ha fornito ancora una volta un’ottima prestazione Memphis Depay, sempre più leader in maglia Oranje dopo essersi preso pure il Barcellona. Non solo, perché anche il più giovane Cody Gakpo ha fatto vedere cose interessanti e si gioca il posto con Donyell Malen. Il “nuovo” commissario tecnico (almeno per questo ciclo) Louis van Gaal deve poi scegliere il partner di Virgil van Dijk, con l’interista Stefan de Vrij favorito su Matthijs de Ligt. La Turchia ha sofferto più del previsto contro Gibilterra, sbloccando la partita soltanto nella ripresa (poi è finita 0-3) dopo un rigore sbagliato da Enes Ünal in avvio. C’è voluto l’ingresso di un altro giocatore dell’Inter, Hakan Çalhanoğlu, che ha realizzato un gol e un assist: oggi non ci sono dubbi sul fatto che Şenol Güneş lo rimetterà titolare. Mert Müldür del Sassuolo si sposta a sinistra, rispetto a dove gioca in neroverde, come centravanti ha scontato la squalifica Burak Yılmaz che è a secco in nazionale da prima degli Europei: insolito per lui. Olanda-Turchia avrà come arbitro l’italiano Daniele Orsato, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-TURCHIA

Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Blind; Wijnaldum, F. de Jong, Klaassen; Berghuis, Depay, Malen. Commissario tecnico: van Gaal
Turchia (4-1-4-1): Altay Bayındır; Zeki Çelik, Kaan Ayhan, Demiral, Müldür; Okay Yokuşlu; Cengiz Ünder, Yazıcı, Çalhanoğlu, Karaman; Burak Yılmaz. Commissario tecnico: Güneş

PRONOSTICO OLANDA-TURCHIA

Può uscirne una partita dall’alto contenuto tecnico, visto che l’Olanda insegue e la Turchia è prima un punto sopra. Oranje favoriti ma molto meglio il GOAL: 1.92 da Betnero.