Pronostico Olanda-Norvegia, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni

0

Olanda-Norvegia è lo scontro diretto che assegna la qualificazione diretta nel Gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali. Match interessantissimo alle ore 20.45 al De Kuip di Rotterdam, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Olanda si è suicidata in Montenegro: vinceva 0-2 all’80’, si è fatta raggiungere in pochi minuti e ha pure perso Stefan de Vrij per infortunio. Louis van Gaal non ha voluto chiamare altri giocatori al posto del centrale dell’Inter, ci sarà Matthijs de Ligt accanto a Virgil van Dijk in difesa. Arnaut Danjuma e Memphis Depay non si toccano in avanti, il terzo del tridente vede Steven Berghuis favorito su Noa Lang. La Norvegia è priva del suo principale giocatore, Erling Håland, che tornerà soltanto nel 2021 dopo l’infortunio accusato quasi un mese fa. Un problema grosso per Ståle Solbakken, che per andare almeno ai play-off deve quantomeno segnare (il pari basterebbe solo in caso del KO della Turchia in Montenegro). Alexander Sørloth si sta rilanciando alla Real Sociedad, dopo un anno tormentato a Lipsia, e toccherà a lui non far rimpiangere il bomber del Borussia Dortmund. Due giocatori provenienti dalla Serie A fra difesa e centrocampo: Stefan Strandberg della Salernitana dietro e Morten Thorsby della Sampdoria in mezzo. Olanda-Norvegia avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su 20.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-NORVEGIA

Olanda (4-3-3): Bijlow; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Blind; Wijnaldum, F. de Jong, Klaassen; Bergwijn, Depay, Danjuma. Commissario tecnico: van Gaal
Norvegia (4-2-3-1): Nyland; Pedersen, Strandberg, Lode, Meling; Thorsby, Normann; Ødegaard, Thorstvedt, Elyounoussi; Sørloth. Commissario tecnico: Solbakken

PRONOSTICO OLANDA-NORVEGIA

È la partita più interessante di serata ed entrambe le squadre sono chiamate a vincere per il proprio obiettivo. Snai paga a 1.75 il GOAL e, visto come gli Oranje si sono fregati da soli in Montenegro, la quota è molto più interessante rispetto all’1.