Pronostico Olanda-Ecuador, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Olanda-Ecuador è la partita fra le due squadre che hanno iniziato il Gruppo A dei Mondiali vincendo. Al Khalifa International Stadium il match è in programma alle ore 17, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

L’Olanda è riuscita solo nel finale a superare il muro del Senegal, con Louis van Gaal che al 62′ è dovuto ricorrere a Memphis Depay nonostante il recupero in extremis. L’attaccante del Barcellona ora potrebbe essere preferito a Vincent Janssen, anche se non ha certo i novanta minuti nelle gambe. Coppia centrale di centrocampo con Frenkie de Jong e Steven Berghuis, fuori i due atalantini Marten de Roon e Teun Koopmeiners. Ancora in panchina Stefan de Vrij, scivolato nelle gerarchie, in porta c’è l’ex Foggia Andries Noppert. L’Ecuador sembrava dover “partecipare” alla festa del Qatar per l’esordio ai Mondiali da nazione ospitante, invece l’ha rovinata vincendo 0-2 e pure in maniera facile. Enner Valencia ha segnato la doppietta, poi è uscito per infortunio ma ha recuperato e sarà regolarmente in campo dal 1′. L’unica possibile modifica per Gustavo Alfaro, al quale è piaciuta l’attitudine dei suoi, può essere Jeremy Sarmiento per Michael Estrada. Per il resto gli stessi visti domenica, con Gonzalo Plata fra i più intraprendenti. Olanda-Ecuador avrà come arbitro l’algerino Mustapha Ghorbal, diretta TV su Rai 2 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-ECUADOR

Olanda (3-4-1-2): Noppert; de Ligt, van Dijk, Aké; Dumfries, F. de Jong, Berghuis, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. Commissario tecnico: van Gaal
Ecuador (4-2-3-1): Galíndez; An. Preciado, F. Torres, Hincapié, Estupiñán; Caicedo, Méndez; Plata, Sarmiento, Ibarra; Valencia. Commissario tecnico: Alfaro

PRONOSTICO OLANDA-ECUADOR

Olanda favorita ma potrebbe essere una partita difficile per gli Oranje, sulla falsariga del Senegal. L’1 è comunque a una quota giocabile, Snai lo dà a 1.75 e si può prendere anche senza abbinarlo.