Pronostico Olanda-Austria, Europei EURO 2020: probabili formazioni

0

Olanda-Austria è la partita serale di oggi agli Europei. Per il Gruppo C in campo alle ore 21 alla Johan Cruijff ArenA di Amsterdam, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Olanda ritrova Matthijs de Ligt. Il difensore della Juventus, che aveva saltato l’esordio con l’Ucraina per infortunio, sarà titolare: l’ha annunciato ieri Frank de Boer in conferenza stampa. Per il resto gli Oranje confermano alcune delle scelte fatte domenica: Maarten Stekelenburg è il portiere, Wout Weghorst (soprattutto dopo il gol) è il partner di Memphis Depay e resta il 5-3-2 come modulo di riferimento. Potrebbe invece cambiare il terzino sinistro, con l’avvicendamento fra Owen Wijndal e Patrick van Aanholt. L’Austria ha battuto 3-1 la Macedonia del Nord, cominciando bene questi Europei dopo aver deluso nelle precedenti edizioni. Franco Foda vuole continuità dalla prima vittoria in una fase finale del torneo, ma non avrà Marko Arnautović squalificato per l’esultanza di domenica, ritenuta offensiva dall’UEFA. Ci sarà Saša Kalajdžić come referente offensivo: la punta dello Stoccarda viene da un’ottima Bundesliga ed essendo alto due metri è praticamente immarcabile sulle palle alte. David Alaba giocherà al centro della difesa (a tre), il centrocampo invece si regge su Marcel Sabitzer. Olanda-Austria avrà come arbitro il portoghese Artur Soares Dias, diretta TV su Rai 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI OLANDA-AUSTRIA

Olanda (5-3-2): Stekelenburg; Dumfries, de Ligt, de Vrij, Blind, Wijndal; F. de Jong, de Roon, Wijnaldum; Depay, Weghorst. Commissario tecnico: de Boer
Austria (3-5-2): Bachmann; Lienhart, Alaba, Hinteregger; Lainer, Laimer, Sabitzer, Grillitsch, Ulmer; Baumgartner, Kalajdžić. Commissario tecnico: Foda

PRONOSTICO OLANDA-AUSTRIA

L’Olanda è arrivata con un po’ di scetticismo agli Europei, ma ha cominciato bene alla pari dell’Austria (altra nazionale non molto considerata alla vigilia). Può venirne fuori una gara vivace, con la Combo GOAL e Over 2.5 che paga 2 da Snai.