Nottingham Forest-Tottenham è l’anticipo del venerdì che fa iniziare la sedicesima giornata di Premier League. Alle 21 ora italiana la partita del City Ground, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il pareggio per 1-1 contro il Wolverhampton ha permesso al Nottingham Forest di tornare a fare punti, riscattando la serie di sconfitte e in particolare i cinque gol incassati dal Fulham. Steve Cooper non avrà Murillo per infortunio, lo sostituisce il connazionale brasiliano Felipe. Fra gli infortunati anche l’ex Serge Aurier, in attacco giocheranno Morgan Gibbs-White e Anthony Elanga. Il Tottenham ha ritrovato la vittoria in maniera larga domenica scorsa, dopo un mese senza sorrisi, con il 4-1 ai danni del Newcastle United. Heung-min Son ha prodotto un’altra grande performance e Ange Postecoglou lo utilizzerà finché può prima di doverlo lasciar partire in vista della Coppa d’Asia a gennaio. È tornato largo a sinistra, con Richarlison punta centrale anche se finora i risultati a livello di prolificità per il brasiliano sono stati tutt’altro che incoraggianti. Partita più che particolare per Brennan Johnson, nativo di Nottingham e arrivato dal Forest in estate per cinquanta milioni di sterline: nelle ultime giornate ha fatto bene. L’ultimo aggiunto alla lunghissima lista di infortunati è Giovani Lo Celso, che si era rilanciato nell’ultimo mese. Nottingham Forest-Tottenham avrà come arbitro Jarred Gillett, diretta TV su Sky Sport Max.
PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM FOREST-TOTTENHAM
Nottingham Forest (3-5-2): Turner; Boly, Niakhaté, Felipe; N. Williams, Kouyaté, Yates, Mangala, Toffolo; Gibbs-White, Elanga. Manager: Cooper.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma; B. Johnson, Kuluševski, Son; Richarlison. Manager: Postecoglou.
PRONOSTICO NOTTINGHAM FOREST-TOTTENHAM
Il Tottenham ha dato più di un segnale di risveglio contro il Newcastle United, ma ora arriva sempre la cosa più difficile: confermarsi. La fiducia agli Spurs, con il 2, vale 1,72 nelle quote di Betnero.