Nottingham Forest-Manchester City può avvicinare la squadra di Pep Guardiola a un ennesimo trionfo in Premier League, col Liverpool che ha ormai abdicato. Alle 17.3 ora italiana il calcio d’inizio al City Ground: le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Nottingham Forest c’è da lottare per la salvezza: appena un punto nelle ultime tre giornate, dopo l’ultima vittoria, ma la fortuna della squadra di Nuno Espírito Santo è che il Luton Town terzultimo non ha fatto nemmeno un punto. Chris Wood aveva firmato alcuni risultati di spessore ed è il principale fattore per farlo anche oggi. C’è Anthony Elanga, ex Manchester United, mentre Taiwo Awoniyi al massimo andrà in panchina. La grande vittoria di Brighton giovedì ha fatto capire come il Manchester City sia pronto a fare sua la Premier League, sfruttando ancora una volta gli errori altrui. Pep Guardiola deve valutare se rimettere Erling Håland, inutilizzato perché non al meglio in FA Cup col Chelsea e nel turno infrasettimanale: favorito ancora Julián Álvarez. Rúben Dias e John Stones dovrebbero formare la coppia centrale, con Kyle Walker reduce da una spettacolare prestazione a metà settimana, dopo aver riposato contro il Brighton. Intoccabile Phil Foden, uno dei migliori per rendimento assieme a Kevin De Bruyne. Nottingham Forest-Manchester City avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM FOREST-MANCHESTER CITY
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; N. Williams, Niakhaté, Murillo, Aina; Domínguez, Danilo; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Manager: Espírito Santo.
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Kovačić, Foden; Álvarez. Manager: Guardiola.
PRONOSTICO NOTTINGHAM FOREST-MANCHESTER CITY
Non ci sono dubbi sul fatto che il Manchester City non si farà scappare l’occasione di prendersi tre punti per avvicinare l’obiettivo. Per alzare la quota meglio la Combo 2 e NO GOAL, a 2 su William Hill.