Nottingham Forest-Liverpool rimette in campo la capolista della Premier League, che domenica scorsa ha vinto la finale di Carabao Cup allo scadere contro il Chelsea a Wembley (0-1 dopo i tempi supplementari). Al City Ground si gioca alle 16 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Quattro sono i punti di vantaggio per il Nottingham Forest sulla zona retrocessione, un discreto margine da difendere nei confronti del Luton Town. Nuno Espírito Santo in settimana ha visto finire la campagna in FA Cup, perdendo contro il Manchester United. In attacco va un ex, Taiwo Awoniyi, come unica punta nel 4-2-3-1. Non è l’unico: c’è pure Neco Williams terzino destro. Nel Liverpool di nuovo fuori Mohamed Salah: l’ha ribadito Jürgen Klopp, dando appuntamento (forse) alla prossima settimana. In assenza dell’egiziano si è imposto Luis Díaz, a maggior ragione ora che è infortunato anche Diogo Jota. Nel 3-0 di mercoledì in FA Cup al Southampton ha fatto doppietta il classe 2006 Jayden Danns, da subentrato: con Darwin Núñez ancora non al meglio sarebbe una sorpresa fino a un certo punto vederlo da titolare come centravanti. Da valutare le condizioni di Andrew Robertson e Dominik Szoboszlai, quest’ultimo sembra essere quello più avanti ma dovrà essere adattato Joe Gomez davanti alla difesa. Nottingham Forest-Liverpool avrà come arbitro Paul Tierney, diretta TV su Sky Sport 256.
PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM FOREST-LIVERPOOL
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; N. Williams, Niakhaté, Murillo, Toffolo; Danilo, Domínguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Manager: Espírito Santo.
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, van Dijk, Tsimikas; Elliott, Gomez, Mac Allister; Gakpo, Danns, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO NOTTINGHAM FOREST-LIVERPOOL
Nonostante i numerosi assenti in tutti i reparti, il Liverpool è largamente favorito per prendersi i tre punti in questa partita. Proprio gli indisponibili fanno sì che si possa andare su una scommessa più particolare: Luis Díaz marcatore nei 90′, a 3,25 da William Hill.