Nottingham Forest-Fulham conta in maniera particolare per la lotta salvezza in Premier League, dove sono immischiati i padroni di casa. Al City Ground il turno infrasettimanale prende il via alle 20.30 ora italiana, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Dopo l’ultima vittoria, il 17 febbraio per 2-0 sul West Ham, il Nottingham Forest ha collezionato quattro sconfitte di fila (tre in Premier League e una in FA Cup) più gli ultimi due pareggi. Numeri preoccupanti per gli uomini di Nuno Espírito Santo, visto che in mezzo è arrivata pure la batosta dei quattro punti di penalizzazione. L’assenza di Taiwo Awoniyi sta pesando, oggi giocherà Anthony Elanga al posto del deludentissimo Divock Origi. Per il Fulham la situazione è molto più tranquilla, visto che i londinesi la salvezza possono ormai dire di averla già raggiunta o quasi. Uno dei grandi protagonisti degli ultimi due mesi in casa Cottagers è Rodrigo Muniz, l’attaccante brasiliano che da quando è diventato titolare ha spesso fatto la differenza con gol (otto nelle ultime otto partite) o assist. Da capire se tornerà a disposizione Armando Broja, che nel 3-3 contro lo Sheffield United non era in panchina. Harrison Reed può essere preferito da Marco Silva a centrocampo nei confronti dell’ex Torino Saša Lukić. Nottingham Forest-Fulham avrà come arbitro Michael Oliver.
PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM FOREST-FULHAM
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Williams, Felipe, Murillo, Aina; Yates, Sangaré; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Manager: Espírito Santo.
Fulham (4-2-3-1): Leno; Castagne, Adarabioyo, Bassey, A. Robinson; João Palhinha, Reed; Iwobi, Andreas Pereira, Willian; Rodrigo Muniz. Manager: Marco Silva.
PRONOSTICO NOTTINGHAM FOREST-FULHAM
Se si dovesse guardare la classifica non ci dovrebbero essere dubbi: le necessità di vittoria sono tutte del Nottingham Forest. Ma il rendimento dei padroni di casa non è certo quello di una squadra garanzia, quindi meglio il GOAL a 1,68 da 888sport.