Nottingham Forest-Burnley chiude la quinta giornata di Premier League, in quello che si può già definire uno scontro salvezza. Ecco le probabili formazioni e il pronostico del Monday Night delle 20.45 ora italiana.
La vittoria in casa del Chelsea prima della sosta, grazie a un gol dell’ex Manchester United Anthony Elanga, ha permesso al Nottingham Forest di issarsi a metà classifica. La squadra di Steve Cooper, che si è mossa molto in estate sul mercato, ha però qualche problema con gli infortunati perché l’autore della rete da tre punti a Stamford Bridge si è infortunato in nazionale: è da valutare, così come Danilo e Serge Aurier. Chi ha invece cominciato benissimo è Taiwo Awoniyi, a segno in tre giornate su quattro. Il Burnley, neopromosso, giace invece sul fondo della classifica e ha zero punti in tre partite, anche se una la deve recuperare (col Luton Town, l’altra ultima) e ha avuto un ritorno in Premier League complesso sfidando Manchester City, Aston Villa e Tottenham. Vincent Kompany per ora non è riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto in Championship, se non altro ritrova Anass Zaroury dopo tre giornate di squalifica. Davanti fiducia a Zeki Amdouni, in gol al City Ground un paio di settimane fa in Carabao Cup. Nottingham Forest-Burnley avrà come arbitro Robert Jones, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI NOTTINGHAM FOREST-BURNLEY
Nottingham Forest (3-4-2-1): Turner; Boly, Worrall, McKenna; Montiel, Yates, Mangala, Aina; Gibbs-White, Hudson-Odoi; Awoniyi. Manager: Cooper.
Burnley (4-4-2): Trafford; Al-Dakhil, O’Shea, Beyer, Roberts; Redmond, Cullen, Berge, Zaroury; Amdouni, Foster. Manager: Kompany.
PRONOSTICO NOTTINGHAM FOREST-BURNLEY
Lo scorso 30 agosto in Carabao Cup è finita 0-1, ma stasera la storia dovrebbe essere diversa perché in campionato il Nottingham Forest ha iniziato con un piglio decisamente diverso. C’è l’1 che convince a 2,20 su 888sport.