Norvegia-Spagna si può definire la principale partita di oggi per le qualificazioni agli Europei. Nel Gruppo A terza contro seconda a Oslo, nel turno in cui riposa la Scozia prima in classifica: ecco le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 20.45.
Lo 0-4 contro Cipro non è certo un risultato di spicco per la Norvegia, che non ha avuto difficoltà a superare una formazione molto più debole. Ståle Solbakken ha visto il “ritorno” al gol di Erling Håland, che era insolitamente rimasto a secco nelle ultime gare col Manchester City. È in un buon momento personale il difensore del Napoli Leo Østigård, che farà coppia con Kristoffer Ajer nel 4-3-3. I due dovranno fermare Álvaro Morata, che giovedì ha aperto il fondamentale 2-0 alla Scozia (primo stop per i leader della classifica dopo cinque vittorie su cinque) che ha dato fiato alla Spagna. Luis de la Fuente deve valutare le condizioni di Gavi, non al 100% per un colpo subito in allenamento: è stato preservato negli ultimi giorni. Fra le possibili novità occhio a Fran García terzino sinistro e Bryan Zaragoza classe 2004 del Granada alla prima convocazione. Quest’ultimo è in ballottaggio con Mikel Oyarzabal, che nella Real Sociedad ha fatto di recente anche la punta centrale e dà più opzioni. Norvegia-Spagna avrà come arbitro il tedesco Tobias Stieler, diretta TV su Sky Sport Uno e 20.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA-SPAGNA
Norvegia (4-3-3): Nyland; Ryerson, Ajer, Østigård, Meling; Ødegaard, Berge, Aursnes; Sørloth, Håland, Nusa. Commissario tecnico: S. Solbakken.
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Jesús Navas, Le Normand, Laporte, Fran García; Merino, Rodri, Gavi; Ferrán Torres, Morata, Oyarzabal. Commissario tecnico: De la Fuente.
PRONOSTICO NORVEGIA-SPAGNA
Le partite della Spagna raramente sono molto spettacolari, almeno a livello di gol segnati. Questa in aggiunta può essere equilibrata: Under 2.5 è giocabile a 1,81 da Betnero.