Norvegia-Francia è l’altra partita nel Gruppo D, quello che vedrà Svizzera e Italia sfidarsi alle 18. Qui invece si gioca, sempre a Cluj-Napoca, alle ore 20.45: ecco probabili formazioni e pronostico.
Per la Norvegia esordio a questi Europei Under-21 coinciso con una sconfitta per 1-2 contro la Svizzera, che rende la partita di oggi (molto problematica) già quasi un’ultima spiaggia. A Leif Gunnar Smerud non è bastato il gol in avvio di Emil Ceïde, esterno del Sassuolo, perché poi è arrivata la rimonta degli avversari. Erik Botheim, della Salernitana, ha giocato fino al 90′ giovedì e sarà chiamato a fare di più questa sera. La Francia era definita alla vigilia la squadra migliore assieme alla Spagna, ha sì vinto contro l’Italia ma grazie alla scandalosa serie di errori arbitrali valsi il 2-1, ultimo e più grosso in ordine di tempo il gol negato a Raoul Bellanova al 92′. Sylvain Ripoll deve sostituire Loïc Badé, squalificato per l’espulsione rimediata all’84’ per aver steso Wilfried Gnonto lanciato a rete: ci sarà Mohamed Simakan, riserva di lusso, assieme a Castello Lukeba. Clamorosa la presenza di talentissimi nei transalpini, tanto che Michael Olise (titolare in Premier League col Crystal Palace) e Rayan Cherki probabilmente partiranno di nuovo dalla panchina: Arnaud Kalimuendo (gol di tacco), Bradley Barcola e Amine Gouiri l’attacco. Norvegia-Francia Under-21 avrà come arbitro il lituano Donatas Rumšas, diretta streaming su RaiPlay.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA-FRANCIA
Norvegia (4-3-3): Christiansen; Sebulonsen, Daland, Heggheim, Møller Wolfe; Hove, Mannsverk, Zafeiris; Bobb, Botheim, Ceïde. Commissario tecnico: Smerud
Francia (4-3-3): Chevalier; Kalulu, Simakan, Lukeba, Nkounkou; Koné, Thuram, Caqueret; Barcola, Kalimuendo, Gouiri. Commissario tecnico: Ripoll
PRONOSTICO NORVEGIA-FRANCIA
Si spera che, in caso di vittoria della Francia, stavolta non si debba parlare di errori arbitrali come giovedì sera. La Combo 2 e Over 2.5, uscita per entrambe all’esordio, paga bene: 2.05 per Snai.