Norvegia-Austria fa parte del Gruppo 2 della Lega B di UEFA Nations League, che è cominciato in maniera molto equilibrata con due pareggi venerdì sera. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match dell’Ullevål di Oslo (calcio d’inizio ore 20.45).
Uno 0-0 in Kazakistan, tutt’altro che esaltante, ha aperto l’UEFA Nations League della Norvegia dopo aver mancato la qualificazione agli Europei di giugno. Ståle Solbakken è nell’occhio della critica, perché non sta ottenendo risultati nonostante due attaccanti come Erling Haaland (soprattutto) e Alexander Sørloth, più Martin Ødegaard a centrocampo e sugli esterni Antonio Nusa già decisivo al RB Lipsia. Chi manca è invece Oscar Bobb del Manchester City, che si è infortunato nel corso del mese di agosto col suo club. L’Austria è invece uscita indenne dalla trasferta in Slovenia, con l’1-1 firmato Konrad Laimer dopo aver subito (sempre nel primo tempo) lo svantaggio a opera di un rigore di Benjamin Šeško. Ralf Rangnick ha più volte ribadito di mantenere intatta la fiducia nei confronti di Marko Arnautović, dopo che si erano sparse le voci di ritiro dalla nazionale dell’attaccante dell’Inter. La questione di mercato del mancato passaggio alla Roma fa sì che non ci sia Kevin Danso. In difesa gioca comunque uno dalla Serie A: Stefan Posch, del Bologna. Norvegia-Austria avrà come arbitro il montenegrino Mladen Dabanović, diretta streaming su UEFA TV.
PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA-AUSTRIA
Norvegia (4-3-3): Nyland; Ryerson, Østigård, Hanche-Olsen, Møller Wolfe; Myhre, Berge, Ødegaard; Sørloth, Haaland, Nusa. Commissario tecnico: Solbakken.
Austria (4-3-3): Pentz; Mwene, Posch, Wöber, Prass; Seiwald, Laimer, Sabitzer; Schmid, Arnautović, Baumgartner. Commissario tecnico: Rangnick.
PRONOSTICO NORVEGIA-AUSTRIA
La Norvegia non ha impressionato in tutto il 2024 e, pur avendo giocatori di valore, non sta riuscendo a esprimersi al meglio. C’è una buona doppia chance X2 a 1,63 da prendere con le quote Betnero.