Il Boxing Day di Premier League parte da Newcastle United-Nottingham Forest, la prima partita della diciottesima giornata nel giorno di Santo Stefano. Alle 13.30 ora italiana il via, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Newcastle United ha passato Natale in maniera molto deludente, per la sconfitta col Luton Town arrivata in maniera inaspettata. Alla lunga lista di indisponibili per Eddie Howe si è aggiunto anche Jamaal Lascelles, da valutare, mentre Lewis Miley dovrebbe farcela ed è in ballottaggio con l’altro acciaccato Joelinton. La buona notizia è che torna Kieran Trippier dopo la squalifica e c’è pure Sven Botman a disposizione, superato un lungo infortunio. Per il Nottingham Forest l’esordio di Nuno Espírito Santo come manager, dopo l’esonero di Steve Cooper, è coinciso con una sconfitta per 2-3 col Bournemouth, anche con forti recriminazioni. Il manager portoghese, in attesa di un mercato di gennaio che probabilmente vedrà qualche rinforzo soprattutto in attacco, potrebbe schierare l’ex Milan Divock Origi largo a destra nel 4-2-3-1. Chris Wood ha dato segnali interessanti e per il momento fa lui il centravanti. Chi non ci sarà è Willy Boly, espulso per doppio giallo col secondo decisamente inventato: Moussa Niakhaté e Murillo coppia centrale. In porta il poco convincente Matt Turner. Newcastle United-Nottingham Forest avrà come arbitro Chris Kavanagh, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE UNITED-NOTTINGHAM FOREST
Newcastle United (4-3-3): Dúbravka; Trippier, Schär, Botman, Livramento; Longstaff, Bruno Guimarães, Joelinton; Almirón, Isak, Gordon. Manager: Howe.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Turner; N. Williams, Niakhaté, Murillo, Toffolo; Mangala, Yates; Origi, Gibbs-White, Elanga; Wood. Manager: Espírito Santo.
PRONOSTICO NEWCASTLE UNITED-NOTTINGHAM FOREST
Le difficoltà del Newcastle United si sono viste soprattutto in trasferta, mentre in casa è riuscito a ottenere risultati migliori. Può essere il momento della Combo 1 e Over 1.5, che Snai dà a 1,73 in palinsesto.