Pronostico Newcastle United-Manchester City, Premier League: probabili formazioni

0

Newcastle United-Manchester City è la prima passerella per i nuovi campioni d’Inghilterra. Si gioca alle 21 (ora italiana), di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Newcastle, pur arrancando, è riuscito a conquistare la salvezza aritmetica (da lunedì si sanno tutte le tre retrocesse) e venerdì scorso ha fatto un colpaccio, battendo il Leicester City al King Power Stadium. Il problema per Steve Bruce è che si è di nuovo fatto male Callum Wilson, che ha finito la stagione. Nessun problema, visto che l’obiettivo è raggiunto: in attacco Joelinton e Allan Saint-Maximin. Nel corso della seconda parte di stagione ha fatto molto bene Joe Willock, ottimo arrivo in prestito dall’Arsenal a gennaio. Il Manchester City ha festeggiato martedì davanti alla TV, complice la sconfitta del Manchester United. La Premier League è di nuovo nelle mani di Pep Guardiola, che da oggi può dedicarsi a far ruotare i giocatori per averli in condizione ottimale fra quindici giorni nella finale di Champions League. Difficile che parta titolare Sergio Agüero, dopo il rigore sbagliato facendo il cucchiaio col Chelsea: più facile tocchi a Gabriel Jesus. Possibile chance per Fernandinho, uno dei veterani e in scadenza di contratto, mentre sarà risparmiato Kevin De Bruyne che è reduce da qualche acciacco. Newcastle United-Manchester City avrà come arbitro Kevin Friend, diretta TV su Sky Sport Football.

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE UNITED-MANCHESTER CITY

Newcastle United (3-5-2): Dúbravka; Fernández, Clark, Dummett; Murphy, Almirón, Shelvey, Willock, Ritchie; Saint-Maximin, Joelinton. Manager: Bruce
Manchester City (4.-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Rodri; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. Manager: Guardiola

PRONOSTICO NEWCASTLE UNITED-MANCHESTER CITY

Guardiola cannibale nonostante il titolo? Probabile, ma ora uno degli obiettivi è non stancarsi in vista di Porto. La Combo 2 e Under 3.5 è data a una buona quota, 2.14 nel palinsesto di Betnero.