Newcastle United-Liverpool è la sfida più interessante di oggi in Premier League, con calcio d’inizio alle 17.30 ora italiana. Ecco quali saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Il Newcastle United ha avuto un calendario iniziale non certo agevole: dopo il trionfo sull’Aston Villa all’esordio (5-1) ha poi perso col Manchester City (1-0) e ora affronta un’altra big. Eddie Howe spera di fare bene in queste sfide ostiche, per poi avere la strada in discesa contro avversari meno quotati. Alexander Isak è ormai titolare rispetto a Callum Wilson, con Harvey Barnes e Miguel Almirón a completare il tridente. Da valutare le condizioni di Joelinton, a disposizione ma non certo al meglio dopo un infortunio contro i campioni in carica, possibile debutto per Lewis Hall preso dal Chelsea. Nel Liverpool c’è anche Alexis Mac Allister, per il quale è stata revocata la squalifica a seguito dell’espulsione (giudicata non corretta) contro il Bournemouth otto giorni fa: giocherà col nuovo acquisto Wataru Endo. Jürgen Klopp ha blindato Mohamed Salah, dopo le voci di una partenza direzione Arabia Saudita, ma l’egiziano non ha iniziato la stagione al meglio sbagliando anche un rigore nella scorsa partita (ha segnato sulla ribattuta). Attacco ancora leggero, con Diogo Jota preferito al fin qui deludentissimo Darwin Núñez come centravanti. Newcastle United-Liverpool avrà come arbitro John Brooks, diretta TV su Sky Sport Summer.
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE UNITED-LIVERPOOL
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimarães, Joelinton; Almirón, Isak, Barnes. Manager: Howe.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Endo, Szoboszlai; Salah, Diogo Jota, Díaz. Manager: Klopp.
PRONOSTICO NEWCASTLE UNITED-LIVERPOOL
Partita fra due squadre che vogliono essere protagoniste in stagione e che soprattutto hanno tanti giocatori in grado di segnare. C’è la Combo GOAL e Over 2.5 pagata a 1.64 da giocare su Betnero.