Newcastle United-Liverpool è in programma alle ore 18.30 per la ventiquattresima giornata di Premier League. A seguire quali saranno le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Nel (comunque negativo) pareggio per 1-1 di sabato scorso a Bournemouth il Newcastle United ha ritrovato un gol di Miguel Almirón, che nell’ultimo mese aveva un po’ tirato il fiato calando di rendimento dopo una prima parte di stagione eccezionale. Per i Magpies tre pareggi consecutivi in Premier League, senza vincere dal 15 gennaio e con la discesa al quarto posto. Eddie Howe deve scegliere se cambiare qualche giocatore in vista della finale di Carabao Cup della prossima settimana: Alexander Isak può essere preferito a Callum Wilson in attacco. È a -9 dalla zona Champions League il Liverpool, atteso martedì dalla supersfida europea col Real Madrid riedizione della scorsa finale. Lunedì i Reds di Jürgen Klopp sono tornati a vincere, 2-0 nel derby contro l’Everton grazie ai gol di Mohamed Salah e Cody Gakpo, quest’ultimo al primo in maglia Reds. Diogo Jota e Roberto Firmino sono subentrati nella scorsa partita, dove si è rivisto in panchina Virgil van Dijk. Il difensore olandese non gioca per infortunio dal tracollo col Brentford del 2 gennaio ed è atteso di nuovo in campo, accanto a Joe Gomez. Newcastle United-Liverpool avrà come arbitro Anthony Taylor, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE UNITED-LIVERPOOL
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Botman, Burn; Almirón, Longstaff, Joelinton; Saint-Maximin, Isak, Gordon. Manager: Howe
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Bajčetić, Fabinho, J. Henderson; Salah, Núñez, Gakpo. Manager: Klopp
PRONOSTICO NEWCASTLE UNITED-LIVERPOOL
La difesa era il punto di forza del Newcastle United, ma nelle ultime giornate un gol i Magpies l’hanno incassato. Per questo potrebbe alla fine esserci un esito GOAL, offerto da William Hill a 1.66 nel suo palinsesto.