Newcastle United-Chelsea è la principale delle partite alle 16 ora italiana di oggi in Premier League, in un programma ricchissimo. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida di cartello del St James’ Park.
Il Newcastle United è andato alla sosta con due sconfitte fra Champions League e Premier League, entrambe per 2-0 fra Dortmund e Bournemouth, ma in casa arriva da quattro vittorie consecutive in campionato, l’ultima contro l’Arsenal. Eddie Howe ha una lunghissima lista di indisponibili, ai quali si aggiunge Lewis Hall perché di proprietà dei rivali odierni. Se non altro tornano Miguel Almirón e Fabian Schär dai rispettivi infortuni più Bruno Guimarães dalla squalifica: per quest’ultimo la presenza è certa, gli altri due sono da valutare. Nel Chelsea si sono visti segnali di riscatto nelle ultime partite, fra l’1-4 al Tottenham e il 4-4 al Manchester City prima della sosta. Mauricio Pochettino sta trovando finalmente anche qualche gol da Nicolas Jackson, che in avvio di stagione si era fatto notare più per i cartellini gialli per proteste. Difficile che Christopher Nkunku possa trovare spazio anche solo in panchina, ma il suo rientro è vicino. Mykhaylo Mudryk, dopo la delusione della mancata qualificazione diretta agli Europei con l’Ucraina per lo 0-0 con l’Italia, partirà dalla panchina. Newcastle United-Chelsea avrà come arbitro Simon Hooper, diretta TV su Sky Sport Arena.
PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE UNITED-CHELSEA
Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Schär, Livramento; Longstaff, Bruno Guimarães, Willock; Almirón, Gordon, Joelinton. Manager: Howe.
Chelsea (4-3-3): Sánchez; James, Disasi, Thiago Silva, Cucurella; Fernández, Caicedo, Gallagher; Palmer, Jackson, Sterling. Manager: Pochettino.
PRONOSTICO NEWCASTLE UNITED-CHELSEA
Il Chelsea è in una situazione di crescita, mentre il Newcastle United ha chiuso in calo prima della sosta. Da vedere se sarà tutto confermato dopo due settimane di sosta: intanto giocabile l’Over 2.5 a 1,92 su Betnero.