Napoli-Udinese si gioca alle ore 19.30 per la quintultima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita.
Il Napoli ormai deve solo preparare la partita di Barcellona (sempre che si giochi in Catalogna, visto il nuovo lockdown), avendo già la certezza dell’accesso all’Europa League e non potendo più arrivare fra le prime quattro. Solite rotazioni quindi per Gennaro Gattuso, anche in porta con Alex Meret e David Ospina che si contendono una maglia. Giovanni Di Lorenzo squalificato quindi Elseid Hysaj torna a destra, con Mário Rui dalla parte opposta, il centrocampo è confermato mentre l’attacco potrebbe cambiare del tutto, rivedendo José María Callejón, Dries Mertens e Lorenzo Insigne. L’Udinese ha sette punti sulla zona retrocessione, un altro risultato positivo darebbe la certezza della permanenza in Serie A alla formazione di Luca Gotti. Kevin Lasagna ha interrotto con la Lazio la serie di partite di fila a segno ma resta comunque il perno dell’attacco, dove mancherà lo squalificato Stefano Okaka: più Ilija Nestorovski di Łukasz Teodorczyk. Il nuovo infortunio di Mato Jajalo riporta titolare Walace come centrale di centrocampo, in difesa possibile qualche cambio con Bram Nuytinck che è l’unico sicuro del posto. Napoli-Udinese avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-UDINESE
Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Walace, De Paul, Sema; Nestorovski, Lasagna. Allenatore: Gotti
PRONOSTICO NAPOLI-UDINESE
Due pareggi nel turno infrasettimanale, entrambi con pochi gol. Questo pomeriggio potrebbero però essercene di più: chi vuole provare qualcosa del genere stia attento all’Over 2.5, con quota attorno all’1.80.