Napoli-Udinese è la prima partita di oggi in Serie A, dopo i due anticipi di ieri. Al Maradona calcio d’inizio alle ore 15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Luciano Spalletti ha dato al suo Napoli il 25% di possibilità di vincere la Serie A, ma per farlo deve “riconquistare” il Maradona dove spesso ha steccato (su tutte contro il Milan). In settimana si sono fermati Adam Ounas e Andrea Petagna, che non saranno della partita, previsto il rilancio dal 1′ di Piotr Zieliński dopo la panchina di Verona. Chi può stare fuori è Fabián Ruiz, così come Hirving Lozano che è la prima alternativa per quanto riguarda l’attacco. L’Udinese ha perso Nehuén Pérez per infortunio, con l’argentino ex Atlético Madrid che si era guadagnato un posto da titolare sotto la gestione di Gabriele Cioffi. Possibile il rilancio di Bram Nuytinck, che ha ormai lasciato alle spalle il suo problema fisico. Davanti conferma per Beto con Gerard Deulofeu, nonostante il centravanti stia passando un momento molto negativo a livello realizzativo (un solo gol dall’inizio del 2022, nella sconfitta per 2-6 con l’Atalanta del 9 gennaio). A centrocampo rientra Walace, scontata la squalifica nell’1-1 con la Roma, e si riprende il posto davanti alla difesa nel 3-5-2. Napoli-Udinese avrà come arbitro Francesco Fourneau, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-UDINESE
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka; Politano, Zieliński, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Pablo Marí, Nuytinck; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi
PRONOSTICO NAPOLI-UDINESE
Per il Napoli potrebbe non essere una partita così semplice come sembra sulla carta: l’Udinese è imbattuta da quattro gare dove ha sempre segnato e subito gol (tre 1-1 e la vittoria per 2-1 sulla Sampdoria). Dovessero farcela gli azzurri potrebbe comunque essere in maniera tirata: occhio alla Combo 1 e GOAL, a 3.30.