Inizia con Napoli-Torino la ventottesima giornata di Serie A, dopo che gli azzurri avevano giocato domenica sera sempre al Maradona con l’altra squadra torinese, la Juventus. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico dell’anticipo delle 20.45.
C’è il Barcellona fra quattro giorni, ma dopo aver battuto la Juventus il Napoli vuole quella continuità mai raggiunta in stagione. Francesco Calzona sembra intenzionato a valutare se inserire Giacomo Raspadori al posto di Matteo Politano, dopo il subentro con gol coi bianconeri. Coppia centrale formata da Leo Østigård e Juan Jesus, con Amir Rrahmani che a questo punto giocherà titolare al Montjuic. Tutto OK per Victor Osimhen, che in settimana aveva avuto un minimo campanello d’allarme. È invece emergenza a centrocampo per il Torino, che ha perso nella partita di sabato scorso con la Fiorentina Ivan Ilić per un grave infortunio (ma la stagione potrebbe non essere finita) e Samuele Ricci per la discussa espulsione. È squalificato anche Ivan Jurić, quindi in panchina andrà il suo vice Matteo Paro. In mezzo pressoché obbligati Gvidas Gineitis e Karol Linetty, la novità può essere Adam Masina a tutta fascia per Valentino Lazaro. Né Pietro Pellegri né (soprattutto) Antonio Sanabria stanno fornendo un rendimento all’altezza, ballottaggio per affiancare Duván Zapata. Napoli-Torino avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-TORINO
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigård, Juan Jesus, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
Torino (3-4-1-2): Milinković-Savić; Djidji, Buongiorno, Rodríguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Masina; Vlašić; Zapata, Sanabria. Allenatore: Paro (Jurić squalificato).
PRONOSTICO NAPOLI-TORINO
Per presentarsi al meglio a Barcellona in Champions League il Napoli deve fare bene già da stasera, ma il Torino sa come “sporcare” le partite. Combo 1 e Under 3.5 si può scommettere a 2,30 da Fastbet.