Napoli-Torino è una delle partite più delicate dell’ultimo turno di Serie A del 2020. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro che avrà inizio alle ore 20.45.
Il Napoli arriva al match di oggi galvanizzato dal ricorso vinto per la partita con la Juventus, che si dovrà disputare (vedi articolo). Una sorta di rilancio, dopo le due sconfitte consecutive fra mercoledì e domenica scorsa contro Inter e Lazio negli scontri diretti. Gennaro Gattuso ritrova Lorenzo Insigne, scontata la squalifica, ma non avrà Kalidou Koulibaly e Hirving Lozano dopo gli infortuni dell’Olimpico: al loro posto Nikola Maksimović e Matteo Politano. Fabián Ruiz dovrebbe tenere il posto, nonostante la non perfetta forma. Nuovo avvicendamento in porta, con Alex Meret per David Ospina continuando l’alternanza già vista nel recente periodo. Il Torino è sempre più giù in classifica e il pareggio col Bologna non ha aiutato. Marco Giampaolo dovrebbe confermare Vanja Milinković-Savić in porta al posto di Salvatore Sirigu, in difesa invece non è certo di esserci il napoletano Armando Izzo. L’infortunio di Federico Bonazzoli tre giorni fa riporta titolare Simone Verdi, un ex, in caso di utilizzo della difesa a cinque rientra Wilfried Singo dopo la squalifica e restano fuori sia Amer Gojak sia Soualiho Meïté. Napoli-Torino avrà come arbitro Paolo Valeri, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 256.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-TORINO
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimović, Manolas, Mário Rui; Fabián Ruiz, Bakayoko, Zieliński; Politano, Petagna, L. Insigne. Allenatore: Gattuso
Torino (5-3-2): V. Milinković-Savić; Singo, Izzo, Nkoulou, Bremer, Rodríguez; Lukić, Rincón, Linetty; Verdi, Belotti. Allenatore: Giampaolo
PRONOSTICO NAPOLI-TORINO
Non ci sono dubbi sul fatto che il Napoli potrà rifarsi dopo le ultime due sconfitte in campionato. Il consiglio è quello di giocare la Combo 1 e Over 2.5, che si può trovare con una quota attorno all’1.75.