Pronostico Napoli-Sampdoria, 21ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Napoli-Sampdoria non è mai stata a rischio rinvio, nonostante le situazioni particolari nei padroni di casa. Al Maradona il via è per le ore 16.30, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il Giudice Sportivo ieri ha omologato il risultato con la Juventus, confermando quindi come la scelta del Napoli di far giocare i tre in quarantena fosse giusta. Luciano Spalletti, ancora positivo e che sarà sostituito dal suo vice Marco Domenichini, può confermare senza problemi dunque Amir Rrahmani e Stanislav Lobotka, vista l’emergenza fra COVID-19 e Coppa d’Africa, ma non Piotr Zieliński positivo ieri. Torna dalla squalifica Mário Rui, ma è positivo quindi Faouzi Ghoulam non può rifiatare. Confermatissimo Dries Mertens, mentre sarà la prima per Lorenzo Insigne dopo l’ufficialità del passaggio a Toronto a fine stagione. La Sampdoria è partita col nuovo acquisto Tomás Rincón, annunciato ieri e subito inserito fra i convocati. Considerato che le scelte di Roberto D’Aversa in mezzo al campo sono piuttosto ridotte non sarebbe una sorpresa vederlo già titolare, perché di alternative ce ne sono ben poche. È squalificato pure Antonio Candreva, dopo l’ingenua espulsione presa nel finale della partita col Cagliari. Davanti non si può toccare Manolo Gabbiadini, in gol da sei giornate di fila in Serie A, con lui più Francesco Caputo del grande ex Fabio Quagliarella. Napoli-Sampdoria avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Lobotka, Demme; Politano, Elmas, Insigne; Mertens. Allenatore: Domenichini (Spalletti indisponibile)
Sampdoria (4-4-2): Audero; A. Ferrari, Drăgușin, Chabot, Augello; Thorsby, Ekdal, Rincón, Askildsen; Gabbiadini, Caputo. Allenatore: D’Aversa

PRONOSTICO NAPOLI-SAMPDORIA

Il Napoli ha vinto le ultime cinque partite in casa con la Sampdoria, che pure in altri anni era stato spesso bestia nera degli azzurri. Viste le difficoltà fra difesa e centrocampo dei blucerchiati possibile la Combo 1 e Over 2.5, a 1.90.