Napoli-Salernitana era a forte rischio rinvio, poi i campani hanno avuto alcuni giocatori negativizzati e si giocherà regolarmente alle ore 15. Queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Napoli ritrova David Ospina e ora tocca a Luciano Spalletti decidere se rimetterlo fra i pali o tenere Alex Meret almeno per questo pomeriggio. Victor Osimhen ha avuto qualche minuto a Bologna, oggi potrebbe aumentare il carico ma sembra difficile vederlo dal 1′. Ballottaggio stavolta più aperto fra Matteo Politano e Hirving Lozano, visto che quest’ultimo è reduce dalla doppietta del Dall’Ara di lunedì, potrebbe farcela Lorenzo Insigne recuperato dall’infortunio. La Salernitana sembrava non poter giocare questa partita, poi alla fine si sono negativizzati alcuni calciatori e ora sono sei gli assenti per Stefano Colantuono. La certezza è che non ci sarà Luca Ranieri, squalificato, per il resto senza convocati e senza aver dato mai i nomi bisogna solo ipotizzare quali siano gli assenti. Davanti dovrebbe esserci Federico Bonazzoli, non con Simy che sembra a un passo dalla cessione in Serie B ma con Cedric Gondo oppure Edoardo Vergani. La difesa è in assoluta emergenza, nelle ultime settimane hanno trovato spazio i giovani Filippo Delli Carri (’99 figlio d’arte) e il 2002 Andrei Moțoc, possibile siano confermati nel 3-5-2 dei granata. Napoli-Salernitana avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SALERNITANA
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Zieliński, Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti
Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Moțoc; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Bogdan; Bonazzoli, Vergani. Allenatore: Colantuono
PRONOSTICO NAPOLI-SALERNITANA
Difficile pensare che si avrà una non vittoria del Napoli questo pomeriggio. La Salernitana appare rassegnata, non tanto per la salvezza (comunque difficile) quanto per le assenze e aspetta la prossima settimana per fare mercato. La Combo 1 e NO GOAL paga circa 1.60, va giocata.