Napoli-Salernitana è un delicatissimo derby campano, che mette di fronte una squadra in crisi nerissima contro una ultima in classifica e alla disperata ricerca di punti. Alle 15 il via al Maradona: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Napoli è finita una settimana durissima, con il ritiro imposto a seguito dell’ennesimo tracollo perdendo 3-0 a Torino. Walter Mazzarri, che non si è definito in discussione, ha André Frank Zambo Anguissa e soprattutto Victor Osimhen in Coppa d’Africa, in attesa del rinforzo (Hamed Junior Traoré dovrebbe essere il primo) va con quelli che restano. Giovanni Simeone stavolta è favorito su Giacomo Raspadori, ma nessuno dei due sta convincendo. A centrocampo c’è Jens Cajuste, poi per l’indisponibile Piotr Zieliński gioca Gianluca Gaetano. Si attende la rivoluzione di gennaio per la Salernitana, che il suo presidente Danilo Iervolino aveva anticipato a dicembre. Per il momento non ci sono ancora tutti questi rinforzi e in più si è fermato Grigoris Kastanos, rimasto fuori dai convocati. Filippo Inzaghi ha annunciato il rientro dall’infortunio di Guillermo Ochoa in porta, mentre al posto dell’ex Pasquale Mazzocchi (peraltro oggi salta la sfida perché squalificato) c’è Junior Sambia. Di punta uno fra Simy e Chukwubuikem Ikwuemesi, ballottaggio aperto. Napoli-Salernitana avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SALERNITANA
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Gyömbér; Sambia, Martegani, Łęgowski, Bradarić; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: F. Inzaghi.
PRONOSTICO NAPOLI-SALERNITANA
Il Napoli è all’ultima partita prima di andare in Supercoppa Italiana e non fare punti nemmeno qui avrebbe contorni grotteschi visto il pessimo girone d’andata. La Salernitana non può certo fare sconti: questo favorisce il GOAL, 1,80 da 888sport.