Pronostico Napoli-Roma, 9ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Napoli-Roma è il big match della nona giornata di Serie A, la prima in campionato per gli azzurri dopo la morte di Diego Armando Maradona. Al San Paolo si gioca in posticipo alle ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Dopo quattro giorni di commemorazioni il Napoli torna in campo per una partita di cartello. Vero, gli azzurri hanno già omaggiato Diego Armando Maradona giovedì col Rijeka, ma oggi l’importanza della posta in palio avrà tutt’altro spessore. Restano indisponibili Elseid Hysaj e Amir Rrahmani, positivi, così come Victor Osimhen bloccato dall’infortunio alla spalla, in più è squalificato Tiémoué Bakayoko. Dries Mertens e Lorenzo Insigne cercheranno il gol-omaggio mancato giovedì, a centrocampo ballottaggio fra Diego Demme e Stanislav Lobotka. In difesa torna Mário Rui, fra i pali è favorito David Ospina su Alex Meret. La Roma ritrova a pieno servizio Edin Džeko, subentrato nel finale contro il CFR Cluj in Europa League. Paulo Fonseca rimette titolari, rispetto alla coppa, i tre del tridente: il bosniaco, Pedro e Henrikh Mkhitaryan, cinque gol nelle ultime due giornate. A destra dovrebbe toccare a Rick Karsdorp, ma i problemi sono in difesa: Marash Kumbulla e Chris Smalling non sono a disposizione, Gianluca Mancini e Roger Ibañez non sono al meglio ma devono stringere i denti, perché c’è già Bryan Cristante adattato. Napoli-Roma avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Demme; Lozano, Zieliński, L. Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso
Roma (3-4-2-1): Mirante; Ibañez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca

PRONOSTICO NAPOLI-ROMA

Partita aperta a qualsiasi risultato, col Napoli che oltre all’obbligata dedica ha pure da riscattare i recenti KO casalinghi. Consigliata la Combo GOAL e Over 2.5, a 1.76 su Betnero.