Napoli-Roma è il big match di oggi in Serie A. Al San Paolo squadre in campo alle ore 21.45 per completare la trentesima giornata, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta di Bergamo ha interrotto il momento positivo per il Napoli, che può subito rifarsi. Non però senza strascichi, anche per quanto riguarda la formazione: lo scontro di gioco che ha mandato KO David Ospina contro l’Atalanta fa sì che stasera toccherà ad Alex Meret in porta. Dopo quattro mesi si dovrebbe rivedere titolare Kostas Manolas, ormai del tutto recuperato e pronto a sfidare la sua ex squadra. Consueto il ballottaggio in attacco, dove stavolta sono José María Callejón e Arkadiusz Milik i favoriti a partire dall’inizio. Senza Allan si riducono le opzioni a centrocampo, improbabile che Gennaro Gattuso cambi qualcuno dei titolari. La Roma è in crisi nerissima e per Paulo Fonseca comincia a esserci più di un problema. Edin Džeko, esclusione a sorpresa contro l’Udinese, è ovviamente pronto a riprendersi lo scettro in attacco, come lui Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout che hanno scontato la squalifica. Tornano fra i convocati Pau López (ma dovrebbe giocare ancora Antonio Mirante) e Nicolò Zaniolo, così come Gianluca Mancini che aveva saltato la sfida di giovedì. Lo squalificato è Diego Perotti, al suo posto Carles Pérez con Henrikh Mkhitaryan sulla sinistra (favorito su Justin Kluivert). Napoli-Roma avrà come arbitro Gianluca Rocchi, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabián Ruiz, Demme, Zieliński; Callejón, Milik, Insigne. Allenatore: Gattuso
Roma (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Carles Pérez, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Džeko. Allenatore: Paulo Fonseca
PRONOSTICO NAPOLI-ROMA
Fra le due grandi deluse di giovedì quella che può avere minori contraccolpi è il Napoli. Pertanto, viste le difficoltà della Roma, pensare a un pronto riscatto partenopeo non è sbagliato. Come quota l’1 è dato a 2.