Napoli-Real Madrid mette grande fascino nella serata della seconda giornata di Champions League. Al Maradona squadre in campo alle 21 per il Gruppo C, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
I due poker in tre giorni, contro Udinese e Lecce, danno la sensazione che il Napoli non abbia certo abdicato. Rudi Garcia tre giorni fa ha dato a Victor Osimhen la possibilità di rifiatare un tempo, poi una volta inserito il nigeriano ha subito segnato. Il terzo posto in attacco, dando Khvicha Kvaratskhelia scontato, dovrebbe finire a Matteo Politano. In difesa giocano ancora Natan e Leo Østigård, col primo che si sta inserendo nel nuovo ambiente e il secondo che ha sbloccato il match del Via del Mare. È andata liscia la trasferta a Girona per il Real Madrid, coi blancos reduci da una vittoria per 0-3. Il tris l’ha chiuso Jude Bellingham, che prosegue nel suo score sensazionale: sei gol nelle sue prime sette partite in Spagna fra Liga e Champions League (ha deciso nel recupero l’esordio contro l’Union Berlino, 1-0). Carlo Ancelotti, che torna nel suo passato e ha pure dormito nell’albergo dove aveva saputo dell’esonero, schiererà Joselu accanto a Vinícius Júnior per un duo d’attacco decisamente particolare. Con l’inglese classe 2003 a fare da trequartista. Napoli-Real Madrid avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-REAL MADRID
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigård, Natan, Mathías Olivera; Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
Real Madrid (4-3-1-2): Arrizabalaga; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Camavinga; Modrić, Tchouaméni, Valverde; Bellingham; Joselu, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti.
PRONOSTICO NAPOLI-REAL MADRID
Potrebbe essere una serata molto divertente al Maradona, col Real Madrid che segna praticamente sempre (Bellingham ha una media quasi un gol a partita) e il Napoli che ne ha fatti otto negli ultimi 180′. Over 2.5 a 1,65.