Pronostico Napoli-Parma, 20ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Napoli-Parma è il primo dei due posticipi della ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match dello Stadio Diego Armando Maradona.

Dopo il 4-2 allo Spezia in Coppa Italia arriva una brutta notizia per il Napoli: si è di nuovo fermato Dries Mertens. Ancora problemi alla caviglia sinistra per il belga, che si è recato in patria per fare riabilitazione: Gennaro Gattuso deve scegliere fra Matteo Politano e Andrea Petagna (non al meglio) per completare il tridente, dopo quasi tre mesi può rivedersi Victor Osimhen anche in Serie A ma inevitabilmente non dal 1′. Solito ballottaggio in porta fra Alex Meret (favorito) e David Ospina, torna Tiémoué Bakayoko dopo la brutta prova di Verona. Il Parma ha convocato subito i nuovi acquisti della settimana, Dennis Man e Vasileios Zagaritis. Degli innesti di gennaio però l’unico previsto titolare è Andrea Conti, visti i tanti problemi in difesa. C’è l’ex Alberto Grassi a centrocampo, con ballottaggio poi fra Hernani e Gastón Brugman. A inizio gennaio si pensava che Gervinho fosse destinato ad andare via, invece ora è di nuovo al centro del progetto e proverà a far male come nella scorsa stagione, per aiutare i gialloblù nella rincorsa salvezza. Napoli-Parma avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-PARMA

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mário Rui; Demme, Bakayoko, Zieliński; Politano, Lozano, L. Insigne. Allenatore: Gattuso
Parma (4-3-1-2): Sepe; Conti, Iacoponi, Osorio, Gagliolo; Kurtić, Hernani, Grassi; Kucka; Cornelius, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

PRONOSTICO NAPOLI-PARMA

Occasione ideale per valutare se lo sfogo di Gattuso di giovedì notte avrà avuto gli effetti sperati. Non dovrebbe essere un match difficile: Snai paga la Combo 1 e NO GOAL a 2.10, buona quota.