Napoli-Milan è la madre di tutte le partite della ventottesima giornata di Serie A e non solo, visto che vale la testa della classifica con l’Inter che guarda per ora a +2 (con lo stesso numero delle partite). Queste le probabili formazioni e il pronostico, il via alle ore 20.45.
Luciano Spalletti ha invocato anche Diego Armando Maradona, come ulteriore carica per il Napoli che con la vittoria sulla Lazio al 94′ sogna eccome quel tricolore che manca dal 1990. Poche sorprese negli azzurri, con Stanislav Lobotka favorito su André Frank Zambo Anguissa e Diego Demme per giocare accanto all’uomo decisivo dell’Olimpico Fabián Ruiz. Poi ci sono i soliti, su tutti Lorenzo Insigne e Victor Osimhen. Nel Milan torna a disposizione Zlatan Ibrahimović a un mese e mezzo dall’infortunio contro la Juventus: andrà in panchina, possibile qualche minuto nel finale. Stefano Pioli, rispetto al derby di martedì, cambia per forza dietro visto l’infortunio di Alessio Romagnoli: scontata la presenza di Pierre Kalulu. A centrocampo rientra Sandro Tonali, non però al posto di Franck Kessié bensì di Rade Krunić, spostando l’ivoriano più avanzato. Questo significa, di conseguenza, che Brahim Díaz andrà di nuovo in panchina. Più Junior Messias di Alexis Saelemaekers come esterno destro, ma è ballottaggio aperto. Napoli-Milan avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Zieliński, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO NAPOLI-MILAN
L’importanza della posta in gioco è tanta e le due squadre lo hanno capito, viste anche le dichiarazioni nell’avvicinamento. Il pareggio farebbe soprattutto il gioco dell’Inter, perciò pensare a una partita speculativa appare difficile: da Snai c’è da scommettere il GOAL, che paga 1.70.