Napoli-Milan apre la trilogia di aprile, ossia la serie di tre partite fra queste due squadre tra Serie A e Champions League. Il primo atto è in campionato alle 20.45, così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Niente Victor Osimhen? Il Napoli prova a dire che non ci siano problemi, mettendo in campo Giovanni Simeone che più volte si è fatto trovare pronto in assenza del nigeriano. Luciano Spalletti dovrebbe poi risolvere uno degli altri ballottaggi “classici” in casa partenopea in favore di Matteo Politano, favorito su Hirving Lozano, mentre Mário Rui gioca sicuro per l’indisponibilità di Mathías Olivera. Torna anche a disposizione Giacomo Raspadori, fuori da un mese per infortunio. Nel Milan in settimana si è fatto male Zlatan Ibrahimović, una delle poche note liete della sconfitta per 3-1 di Udine quindici giorni fa. Stefano Pioli è intenzionato a tornare al 4-2-3-1, viste le ultime scialbe prove, senza Pierre Kalulu infortunato c’è Malick Thiaw sfavorito nel ballottaggio con Simon Kjær che di recente ha reclamato spazio. Rafael Leão, riprendendosi il suo ruolo naturale, spera di fare meglio rispetto a un 2023 cominciato molto male (ma non col Portogallo nelle qualificazioni agli Europei). Brahim Díaz potrebbe partire a destra al posto di Alexis Saelemaekers, ora che non c’è Junior Messias, con Rade Krunić sulla trequarti. Napoli-Milan avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Brahim Díaz, Krunić, Rafael Leão; Giroud. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO NAPOLI-MILAN
Dopo la sconfitta dell’Inter ieri il Milan ha una nuova occasione per fare punti in chiave Champions League, avendo subito l’aggancio dell’Atalanta. Il Napoli può pensare alla coppa: doppia chance X2 a 1.95.