Napoli-Lazio è il secondo big match della terza giornata di Serie A, stasera alle 20.45 al Maradona sfida fra la prima e la seconda della passata stagione. Così le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.
Chiuso il mercato senza scossoni se non la cessione di Hirving Lozano, il Napoli punta sulla continuità inserendo i nuovi metodi di Rudi Garcia. Per ora si prosegue con Juan Jesus e Amir Rrahmani in difesa, per l’esterno d’attacco Matteo Politano ora avrà la concorrenza di Giacomo Raspadori (o all’occorrenza di Eljif Elmas). Più Mathías Olivera di Mário Rui da terzino sinistro, il resto della formazione si conosce quasi a memoria. Zero punti in due giornate sono un inizio da incubo per la Lazio, che inizia la serie di trasferte che il grande ex di stasera Maurizio Sarri aveva contestato ancor prima dell’avvio del campionato (ma poi sono andate peggio quelle precedenti). Rischiano alcuni giocatori come Felipe Anderson e Danilo Cataldi, visto che scalpitano i nuovi Gustav Isaksen e Nicolò Rovella. E anche Matías Vecino può perdere il posto a vantaggio di Daichi Kamada, anche se in questo ballottaggio sembra favorito l’uruguayano. Non è partito per Napoli Pedro, alle prese con un problema fisico che lo farà tornare solo dopo la sosta. Napoli-Lazio avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mathías Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A. Romagnoli, Marušić; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO NAPOLI-LAZIO
La Lazio deve battere un colpo, il Napoli ha già fatto vedere di poter proseguire sulla falsariga dell’avversario. Aspettando una riscossa da parte degli ospiti si può provare il GOAL dato a poco più di 1.90.