Pronostico Napoli-Lazio, 38ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Napoli-Lazio si gioca alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo, con interesse per i biancocelesti che attendono anche il risultato di Napoli-Inter. Queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il Napoli pensa già al futuro. È di ieri l’ufficialità dell’acquisto di Victor Osimhen, pagato settanta milioni più dieci di bonus dal Lille, ma ovviamente l’attaccante nigeriano non potrà giocare stasera. Ci sarà Dries Mertens, supportato da Lorenzo Insigne e José María Callejón, per quello che potrà essere anche il tridente di Barcellona fra una settimana. Gennaro Gattuso è poi pronto a rimettere titolari Giovanni Di Lorenzo, Allan e Fabián Ruiz, tutti e tre lasciati fuori martedì nell’ininfluente sconfitta per 2-0 contro l’Inter, resta ancora out Kostas Manolas. La Lazio ha l’obbligo di vincere per essere almeno fra le prime tre: con Atalanta e Inter che si sfidano i tre punti basterebbero per superarne almeno una. Ciro Immobile, poi, cerca proprio a Napoli i due gol che servirebbero per superare il record di sempre proprio di Gonzalo Higuaín, stabilito all’ultima giornata quattro anni fa col Frosinone proprio al San Paolo. Accanto a lui Joaquín Correa, visto che Felipe Caicedo non è al meglio. Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso partito titolare contro il Brescia, l’unica eventuale novità di Simone Inzaghi sarebbe rappresentata da Adam Marušić o Jordan Lukaku per Jony. Napoli-Lazio avrà come arbitro Gianpaolo Calvarese, diretta TV su Sky Sport 254 (DTT 485).

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-LAZIO

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Allan, Demme, Fabián Ruiz; Callejón, Mertens, Insigne. Allenatore: Gattuso
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinković-Savić, Parolo, Luis Alberto, Jony; Immobile, Correa. Allenatore: Inzaghi

PRONOSTICO NAPOLI-LAZIO

Una squadra pensa alla prossima partita, l’altra ha solo questa e poi ha finito la stagione. Le motivazioni, e l’opportunità di finire seconda o terza, dovrebbero bastare per la Lazio: 2 a quota 2.35.