Napoli-Inter è lo scontro diretto che definisce la testa della classifica in Serie A, col Milan terzo incomodo. Queste le probabili formazioni e il pronostico della supersfida delle ore 18 al Maradona.
Il Napoli vede il sorpasso, dopo essersi ripreso alla grande dal dicembre nero con un inizio di 2022 perfetto nonostante le assenze. Ora Luciano Spalletti ha recuperato anche Kalidou Koulibaly e André Frank Zambo Anguissa: sul primo ha fatto pretattica ma alla fine è inevitabile che lo schieri, sul secondo potrebbe esserci un rientro più morbido, facendo partire Stanislav Lobotka. Per il resto non si scappa da Piotr Zieliński trequartista e Victor Osimhen centravanti, l’ex Matteo Politano è favorito su Eljif Elmas. L’Inter arriva col rischio di perdere la vetta, in una rincorsa iniziata proprio all’andata, ma anche con la consapevolezza di aver subito riscattato il KO nel derby battendo la Roma. Simone Inzaghi non sarà in panchina: è squalificato come strascico della stracittadina, lo sostituirà Massimiliano Farris. Stesso discorso per Alessandro Bastoni, peraltro infortunato, la scelta da fare è tra Federico Dimarco e Danilo D’Ambrosio. Col Liverpool mercoledì c’è da capire quale sarà la scelta in attacco: Edin Džeko e Lautaro Martínez sono favoriti, ma Alexis Sánchez scalpita dopo il gran gol di quattro giorni fa. Napoli-Inter avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-INTER
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zieliński, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti
Inter (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. Allenatore: Farris (Inzaghi squalificato)
PRONOSTICO NAPOLI-INTER
In una partita del genere non si può cercare una favorita, può andare in qualsiasi modo e già l’andata ha dimostrato cosa può succedere. Da Snai c’è una scommessa interessante: Insigne over 3.5 tiri, paga 2.20 e il capitano è carico.