Pronostico Napoli-Fiorentina, ottavi Coppa Italia: probabili formazioni

0

Napoli-Fiorentina è il big match degli ottavi di finale di Coppa Italia, si gioca oggi alle ore 18. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida.

Il Napoli non ha tantissimi giocatori a disposizione, ma prova a cambiare qualcosa per far rifiatare chi ha avuto un grosso minutaggio recente. Una novità per Luciano Spalletti può essere Alessandro Zanoli, a sinistra al posto di Juan Jesus. C’è curiosità per Axel Tuanzebe, tesserato negli scorsi giorni e pronto a fare l’esordio. Andrea Petagna ha segnato contro la Sampdoria dando tre punti preziosi: impensabile non dargli una maglia da titolare. Si sono negativizzati Hirving Lozano, Kévin Malcuit e Alex Meret, da capire se almeno qualcuno avrà minuti nelle gambe dopo lo stop dovuto al COVID-19. La Fiorentina invece un positivo l’ha riscontrato ieri, con la società che non ha fornito il nome (né i convocati). Vincenzo Italiano ha però annunciato che tornerà in porta Bartłomiej Drągowski, dopo il lungo stop per infortunio. Inevitabile qualche cambio dopo la brutta sconfitta di Torino, potrebbe esserci l’esordio di Jonathan Ikoné dal 1′ (panchina per l’ex José María Callejón) e spazio pure per Krzysztof Piątek alla prima chiamata. In difesa ha recuperato Matija Nastasić, che farà coppia con Nikola Milenković mentre l’altro cambio dietro è Lorenzo Venuti per Álvaro Odriozola. Napoli-Fiorentina avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Zanoli; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Drągowski; Venuti, Milenković, Nastasić, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Vlahović, Saponara. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO NAPOLI-FIORENTINA

Il Napoli proverà a dare continuità al successo contro la Sampdoria, anche se non sarà semplicissimo. Chi vuole provare l’1 lo trova a 1.75 da 888sport, considerato che pur rigiocando poi lunedì per entrambe sarà meglio evitare i tempi supplementari.