Napoli-Fiorentina è l’abbraccio che il Maradona darà ai nuovi campioni, dopo lo scudetto arrivato aritmeticamente giovedì sera a Udine. Queste le probabili formazioni e il pronostico della partita delle 18.
Per il momento il Napoli dà ancora spazio a chi questo scudetto l’ha conquistato dominando la Serie A. Niente turnover per Luciano Spalletti, che avrà le ultime quattro giornate per far giocare chi ha avuto meno minutaggio. Significa che oggi saranno Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia a guidare l’attacco (il terzo posto è per Hirving Lozano o Eljif Elmas), così come Kim Min-jae e Stanislav Lobotka per difesa e centrocampo. Come unico indisponibile resta solo Matteo Politano. La Fiorentina deve tenere le energie per le coppe, tra UEFA Europa Conference League (giovedì prima semifinale) e Coppa Italia (il 24 la finale), e per questo Arthur Cabral è rimasto a Firenze. Possibile che Vincenzo Italiano cambi anche altrove, con Luca Ranieri in difesa per lo squalificato Lucas Martínez Quarta e Riccardo Sottil che dopo tanti problemi fisici sta vedendo aumentare il suo utilizzo di recente. Gaetano Castrovilli può essere il trequartista, lasciando Antonín Barák pronto per giovedì col Basilea visto che ha dato il meglio di sé in Europa. Da non escludere nemmeno l’utilizzo di Aleksa Terzić e del ritrovato Christian Kouamé. Napoli-Fiorentina avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mathías Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Milenković, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; N. González, Castrovilli, Sottil; Jović. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO NAPOLI-FIORENTINA
Il divertimento sarà il tema principale di questa partita, che per il Napoli conta solo per festeggiare coi suoi tifosi e per la Fiorentina per prepararsi al meglio per la coppa. Over 2.5 a 1.75 su Fastbet.