Napoli-Empoli è uno dei due posticipi pomeridiani di oggi in Serie A, con calcio d’inizio alle ore 18 così come Sassuolo-Lazio. Così le probabili formazioni e il pronostico per la partita del Maradona.
Il Napoli ritrova tutti in una volta André Frank Zambo Anguissa, Lorenzo Insigne e Hirving Lozano. L’annuncio l’ha dato ieri Luciano Spalletti (ricorso respinto quindi ancora squalificato, in panchina il suo vice Marco Domenichini), anche se è chiaro che per tutti e tre l’obiettivo è averli al 100% contro il Milan domenica prossima. Per questo motivo probabile un reintegro dalla panchina (il messicano, dopo lo scontro con dente perso giovedì in Europa League, è quello che ha qualche chance in più dal 1′). Può essere confermato Adam Ounas, sulla fascia sinistra, dopo il gol contro il Leicester City, con ballottaggio per il centravanti fra Dries Mertens e Andrea Petagna. L’Empoli è una delle grandi sorprese di questa Serie A e sta avvicinando a grandi passi la quota salvezza con largo anticipo. Aurelio Andreazzoli e Spalletti non hanno certo segreti, per i toscani però ci sono vari dubbi di formazione. Si sta rilanciando Nedim Bajrami e può mandare in panchina Liam Henderson, in difesa occhio a Mattia Viti e Fabiano Parisi. Chi non si tocca è Andrea Pinamonti, miglior marcatore dei toscani con sei gol. Napoli-Empoli avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-EMPOLI
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mário Rui; Zieliński, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Ounas. Allenatore: Domenichini (Spalletti squalificato)
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Haas, Ricci, Żurkowski; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO NAPOLI-EMPOLI
Il Napoli da dopo la sosta ha preso qualche gol di troppo rispetto a inizio stagione, complici le tante pesantissime assenze. L’Empoli è una squadra che va a segno con facilità: occhio al GOAL, che si gioca a 1.65.