Napoli-Bologna accende i riflettori sul Maradona, anche perché c’è grande attenzione per capire cosa faranno i partenopei dopo aver perso 3-0 lunedì a Verona. Queste le probabili formazioni e il pronostico dell’incontro delle ore 20.45, per la seconda giornata di Serie A.
In attesa di Romelu Lukaku, il Napoli ha un obbligo: dimostrare che Verona è stato solo un passaggio a vuoto. Antonio Conte è già furioso per quello che sta vedendo e inevitabilmente cambierà, almeno in difesa con Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno braccetti più Amir Rrahmani centrale (difficile rivedere Juan Jesus). Prima volta a disposizione per David Neres, appena preso, come centravanti stavolta può essere preferito Giacomo Raspadori a Giovanni Simeone. Per il Bologna da ieri è ufficiale l’arrivo di Tommaso Pobega dal Milan, subito convocato e al quale è stata assegnata la maglia numero 18. Santiago Castro è favorito su Thijs Dallinga come centravanti nel 4-2-3-1 di Vincenzo Italiano, che ha esordito con un 1-1 contro l’Udinese dove i suoi potevano fare di più. Juan Miranda o Charalampos Lykogiannis come terzino sinistro, Michel Aebischer o Nikola Moro a centrocampo sono gli altri due dubbi dell’ex allenatore della Fiorentina. Che ha invece subito trovato Riccardo Orsolini (gol) e Łukasz Skorupski (rigore parato) in buona forma. Napoli-Bologna avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su DAZN 1 (canale 214 Sky/Tivùsat) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BOLOGNA
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Mathías Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. Allenatore: Conte.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlić, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO NAPOLI-BOLOGNA
Due squadre che, per un motivo o per l’altro, non hanno esordito come avrebbero voluto ma è chiaro che la delusione principale l’ha data il Napoli. Stavolta può essere partita da esito Under 2.5, che si gioca a 1,78 su Betnero.