Pronostico Napoli-Bologna, 10ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Napoli-Bologna può ridare agli azzurri la vetta della classifica in Serie A, dopo che ieri l’Atalanta ha battuto 2-1 il Sassuolo. Alle 18 in campo al Maradona per la decima giornata, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Il Napoli ha ritrovato con gol Victor Osimhen nella vittoriosa partita di Champions League con l’Ajax, il 4-2 che ha dato la qualificazione arimetica agli ottavi con due turni d’anticipo. Ora tocca a Luciano Spalletti gestirlo, se rimetterlo dal 1′ o dare ancora fiducia a uno fra Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone. In difesa ballottaggio fra Leo Østigård e Juan Jesus per sostituire l’infortunato Amir Rrahmani, a centrocampo lanciato Tanguy Ndombele dopo lo stop di André Frank Zambo Anguissa. Il Bologna non ha ancora cambiato ritmo dall’arrivo di Thiago Motta e a una squadra già piatta di suo ci si è messa anche l’assenza di Marko Arnautović, che non ha recuperato dalla lombalgia. Come lui non convocati pure Denso Kasius e Jerdy Schouten, alle prese con problemi fisici di varia natura. È Joshua Zirkzee il prescelto per fare il centravanti, va verso la panchina Musa Barrow che pure potrebbe giocare anche più arretrato. Sulla sinistra il dubbio è fra Andrea Cambiaso e Charalampos Lykogiannis. Napoli-Bologna avrà come arbitro Francesco Cosso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BOLOGNA

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Østigård, Kim, Mário Rui; Ndombele, Lobotka, Zieliński; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Domínguez, Orsolini; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

PRONOSTICO NAPOLI-BOLOGNA

Si sfidano una delle squadre più spettacolari d’Europa in questo inizio di stagione e una che, di contro, è stata sempre piuttosto soporifera. Non fosse per Arnautović i rossoblù sarebbero in fondo alla classifica, oggi l’austriaco nemmeno c’è: via libera alla Combo 1 e NO GOAL a 1.90.