Pronostico Napoli-Benevento, 24ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Napoli-Benevento è il derby campano che si gioca alle ore 18 per la ventiquattresima giornata di Serie A. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico per il match del Maradona.

Al Napoli è rimasto solo il campionato. L’uscita dall’Europa League fa sì che gli azzurri non abbiano più alibi: l’unico obiettivo è il quarto posto. C’è da rincorrerlo con tanti assenti, che portano Gennaro Gattuso a fare di nuovo una formazione quasi obbligata. Torna titolare Kalidou Koulibaly dopo la positività al Coronavirus, accanto a lui uno fra Amir Rrahmani e Nikola Maksimović (entrambi sinora molto deludenti). Si rivede la difesa a quattro, a differenza di giovedì, occhio a Faouzi Ghoulam titolare. In attacco restano solo Lorenzo Insigne e Matteo Politano. Nel Benevento mancheranno Kamil Glik in difesa e Filippo Inzaghi in panchina, entrambi squalificati. Il tecnico mette Luca Caldirola come partner di Alessandro Tuia al centro della difesa, con Federico Barba e Fabio Depaoli come terzini. Roberto Insigne dovrebbe cominciare in panchina la sfida tutta in famiglia, riproponendo Artur Ioniță più avanzato sulla linea di Gianluca Caprari con Gianluca Lapadula centravanti. Col moldavo nei tre di centrocampo sarebbe Përparim Hetemaj ad andare in panchina. Napoli-Benevento avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BENEVENTO

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabián Ruiz, Bakayoko, Zieliński; Politano, L. Insigne, Elmas. Allenatore: Gattuso
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Caldirola, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ioniță, Caprari; Lapadula. Allenatore: D’Angelo (F. Inzaghi squalificato)

PRONOSTICO NAPOLI-BENEVENTO

Al Napoli serve come il pane un rilancio, visto il periodo molto negativo nel 2021: già sette sconfitte nel nuovo anno e l’eliminazione da entrambe le coppe. Visto che comunque qualcosa generalmente gli azzurri concedono si può giocare la Combo 1 e GOAL, che paga bene: 2.80 per Snai.