Monza-Sampdoria è il posticipo serale di stasera, non l’ultima partita della ventunesima giornata di Serie A perché domani c’è Salernitana-Juventus. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida delle ore 20.45.
Lo 0-2 di otto giorni fa a Torino con la Juventus ha ulteriormente impreziosito la classifica del Monza, che veleggia ben oltre le semplici posizioni salvezza. Raffaele Palladino dà fiducia a Dany Mota, favorito su Andrea Petagna con Gianluca Caprari e Matteo Pessina (o Patrick Ciurria, ma giocheranno entrambi e va definita solo la posizione) alle sue spalle. A centrocampo c’è Nicolò Rovella, non Stefano Sensi fuori per squalifica per l’ammonizione rimediata sotto diffida all’Allianz Stadium. La situazione della Sampdoria è sempre più problematica sia in campo sia fuori e nemmeno i risultati delle dirette concorrenti aiutano più di tanto la squadra di Dejan Stanković. Sono arrivati a fine mercato Koray Günter dal Verona e Michaël Cuisance dal Venezia, due innesti per provare a sistemare una classifica molto deficitaria. In attacco con Manolo Gabbiadini ci sarà un altro volto nuovo di gennaio, l’ex Empoli Sam Lammers favorito su Fabio Quagliarella e Daniele Montevago. Si prosegue con il 3-4-1-2 e alla fine è rimasto anche Omar Colley, che sperava di trovare sistemazione in Turchia dopo aver rifiutato il Cagliari. Monza-Sampdoria avrà come arbitro Daniele Chiffi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-SAMPDORIA
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Machín, Rovella, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Palladino
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Günter, Nuytinck, Amione; Léris, Winks, Rincón, Augello; Djuričić; Gabbiadini, Lammers. Allenatore: Stanković
PRONOSTICO MONZA-SAMPDORIA
Le difficoltà della Sampdoria rischiano di farsi sentire ancora una volta, mentre il Monza è invece in un buon momento e può proseguirlo. C’è da giocare l’1, la cui quota Betnero è 1.75.