Monza-Roma è una delle partite più interessanti dal turno infrasettimanale di Serie A (l’ultimo della stagione). A seguire le probabili formazioni e il pronostico del match delle ore 21 al Brianteo.
La salvezza per il Monza è cosa fatta e Raffaele Palladino ha fatto uno splendido lavoro: in pochi, dopo l’inizio di stagione negativo, avrebbero scommesso su un esito del genere. Ieri ha dato forfait per un affaticamento muscolare Andrea Petagna, quindi nessun dubbio su Dany Mota di punta. Potrebbe esserci qualche sorpresa di formazione, anche se i vari Patrick Ciurria e Carlos Augusto stanno facendo talmente bene che non usarli in una partita del genere in casa sarebbe uno spreco. Per la Roma invece la formazione è da fare guardando all’infermeria, ossia a chi è a disposizione. José Mourinho ha Nemanja Matić squalificato, contro il Milan si sono fermati Marash Kumbulla (stagione finita) e Andrea Belotti. Tammy Abraham gioca, Paulo Dybala è partito con la squadra ma dovrebbe essere tenuto a riposo in vista dell’Inter: opportunità per Ola Solbakken. E, a proposito del big match di sabato, c’è Stephan El Shaarawy per Leonardo Spinazzola sulla fascia. Difesa praticamente obbligata: restano solo Mehmet Zeki Çelik, Roger Ibañez e Gianluca Mancini, così come Edoardo Bove in mezzo. Monza-Roma avrà come arbitro Giacomo Camplone, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-ROMA
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Palladino
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Çelik, Mancini, Ibañez; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Lo. Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO MONZA-ROMA
Il fatto che il Monza abbia già la salvezza aritmetica acquisita potrebbe tranquillizzare – anche eccessivamente – i brianzoli e lasciare campo agli avversari. La Roma invece non può più sbagliare nella corsa Champions League: 2 a 2.22 su Betnero.