Monza-Napoli sarà una festa: i brianzoli si sono salvati con largo anticipo nel loro primo campionato di Serie A, stravinto dai partenopei. Queste le probabili formazioni e il pronostico del match delle 15.
Il Monza non ha più nulla da chiedere a questa sua prima Serie A e può giocare con grande tranquillità. Torna in panchina Raffaele Palladino, che aveva lasciato a Federico Peluso per squalifica nell’1-1 in casa del Torino. Lì ha segnato Gianluca Caprari, confermato sulla stessa linea probabilmente di Stefano Sensi dietro uno fra Dany Mota e Andrea Petagna. Squadra quasi al completo, con Andrea Colpani unico indisponibile, e possibilità di scegliere. Il Napoli i conti li ha già chiusi da dieci giorni, iniziando le celebrazioni per uno storico scudetto. Luciano Spalletti ha comunque qualcosa per cui dare motivazioni ai suoi, ossia permettere a Victor Osimhen di vincere la classifica marcatori. Con Hirving Lozano che ha finito la stagione anzitempo probabile l’utilizzo di Alessio Zerbin, con uno fra Eljif Elmas e Giacomo Raspadori. Un nome nei tanti cambi dal 1′ l’ha dato lo stesso allenatore ieri in conferenza stampa: Bartosz Bereszyński, in campo con la maglia azzurra (preso a gennaio dalla Sampdoria) solo il 17 gennaio nel KO in Coppa Italia contro la Cremonese. Monza-Napoli avrà come arbitro Francesco Cosso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-NAPOLI
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Sensi; Dany Mota. Allenatore: Palladino
Napoli (4-3-3): Meret; Bereszyński, Rrahmani, Juan Jesus, Mathías Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Gaetano; Zerbin, Osimhen, Elmas. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO MONZA-NAPOLI
Napoli ovviamente favorito ma è probabile che ci si diverta all’U-Power Stadium questo pomeriggio, visto che le due squadre possono giocare libere di testa. OK l’Over 2.5, la cui quota si aggira attorno all’1.80.