Monza-Milan chiude la venticinquesima giornata di Serie A ed è fondamentale per capire se ci sarà il sorpasso al secondo posto occupato dalla Juventus. Di seguito le probabili formazioni e il nostro pronostico, calcio d’inizio alle 20.45.
Il Monza prosegue la serie di clean sheet da quando è tornato Michele Di Gregorio, un qualcosa che non era affatto scontato. Tanti dubbi per Raffaele Palladino: possibile tocchi a Danilo D’Ambrosio e Roberto Gagliardini, che sentono aria di derby visto il lungo passato all’Inter, ma non a Valentín Carboni che pure è in prestito dai nerazzurri. Rientra da centravanti Milan Djurić, a sorpresa lasciato in panchina per il grande ex di stasera Lorenzo Colombo in quella che doveva essere la “sua” partita col Verona sette giorni fa. Il Milan ha stravinto in Europa League col Rennes e Stefano Pioli può dare priorità al match odierno, cambiando magari qualche cosa giovedì prossimo al ritorno in Francia. Previsto il ritorno da titolare di Malick Thiaw, dopo i mesi passati fuori per il lungo infortunio. Davanti occhio alla chance per Luka Jović, decisivo due volte da subentrato nell’ultimo mese, facendo rifiatare Olivier Giroud. Da Rafael Leão si attende un gol in Serie A dopo averlo fatto tre giorni fa in Europa League sbloccando il risultato: è fermo da cinque mesi. Monza-Milan avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-MILAN
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, A. Carboni; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Colpani, Dany Mota; Djurić. Allenatore: Palladino.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernández; Bennacer, Adli; Pulišić, Loftus-Cheek, Rafael Leão; Jović. Allenatore: Pioli.
PRONOSTICO MONZA-MILAN
Il Monza non ha necessità di classifica mentre ne ha tantissime il Milan, che può sorpassare la Juventus e issarsi come prima inseguitrice (seppur lontana) dell’Inter. Buono, da Snai, l’1,83 del 2.