Monza-Lecce mette di fronte la sorpresa della scorsa stagione contro quella di queste prime tre giornate di Serie A (due vittorie e un pareggio). Alle 15 il via all’U-Power Stadium, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’esordio da titolare di Lorenzo Colombo potrebbe essere proprio contro la squadra dove giocava nella scorsa stagione. L’attaccante ex Milan, arrivato al Monza a fine mercato, aveva giocato mezz’ora nella sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta quindici giorni fa: ora Raffaele Palladino può lanciarlo dal 1′. Chi rischia è Gianluca Caprari, in ballottaggio con Dany Mota visto che Andrea Colpani è intoccabile. In difesa non recupera Danilo D’Ambrosio, perciò obbligato il terzetto con Armando Izzo, Pablo Marí e Luca Caldirola. Nel Lecce c’era stata un po’ di apprensione durante la sosta per le condizioni di Nikola Krstović, uscito per un problema fisico in nazionale, ma l’attaccante nuovo arrivo che ha segnato due gol in tre partite è recuperato. Roberto D’Aversa deve decidere se far partire ancora dalla panchina Gabriel Strefezza, che ora non ha più necessità di fare il centravanti. Qualche ballottaggio negli altri ruoli, per esempio a centrocampo fra Mohamed Kaba e Joan González oppure sul terzino sinistro con Antonino Gallo e il giovane promosso dalla Primavera Patrick Dorgu. Monza-Lecce avrà come arbitro Livio Marinelli, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-LECCE
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstović, Banda. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO MONZA-LECCE
Il Monza ha fatto bene in casa (vittoria con l’Empoli 2-0) e male in trasferta (sconfitte senza segnare contro Inter e Atalanta), il Lecce è imbattuto e può salire addirittura al secondo posto. Non male il GOAL, offerto a 1,80.