Con Monza-Juventus comincia la quattordicesima giornata di Serie A stasera alle 20.45. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della partita dell’U-Power Stadium che apre il turno.
L’anno scorso, a settembre, Raffaele Palladino ebbe un debutto potenzialmente da incubo da allenatore proprio in questa partita, ma ottenne la vittoria all’esordio col Monza che iniziò a macinare punti e gioco. Ora le cose sono cambiate e i brianzoli non sono più una sorpresa, ma una grande realtà della Serie A. Soprattutto Andrea Colpani, che ha attirato su di sé gli occhi proprio dei rivali odierni. Davanti ballottaggio fra Lorenzo Colombo e Mirko Marić, avendo quest’ultimo segnato il suo primo gol stagionale domenica scorsa a Cagliari. Nella Juventus ha recuperato Danilo da Silva, che è in ballottaggio con Daniele Rugani. Potrebbe però non essere toccata la difesa che ha comunque retto l’urto in questo periodo, anche contro l’Inter capolista. Massimiliano Allegri ha ritrovato il gol di Dušan Vlahović e il serbo spera di essere confermato in attacco assieme a Federico Chiesa, come domenica scorsa. Torna titolare Manuel Locatelli, con due opzioni: o mettere di nuovo Andrea Cambiaso a destra o riportare Weston McKennie in fascia e inserire Fabio Miretti come interno. Monza-Juventus avrà come arbitro Michael Fabbri, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-JUVENTUS
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostić; Vlahović, Chiesa. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO MONZA-JUVENTUS
Nella scorsa stagione il Monza vinse entrambe le partite contro la Juventus, con Allegri che ha avvertito della difficoltà del match. I bianconeri però possono andare in testa per due notti prima di Napoli-Inter: probabile usino il solito approccio, con Under 2.5 a 1,71 da Betnero.