L’anticipo serale Monza-Inter mette in campo la capolista della Serie A nella prima giornata del girone di ritorno. Calcio d’inizio alle 20.45 all’U-Power Stadium, ecco quali sono le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Monza conta subito su Daniel Maldini, preso in settimana dall’Empoli: per il figlio d’arte oggi è come se fosse un derby o quasi. Non è comunque scontato che Raffaele Palladino punti subito su di lui: c’è il prestito nerazzurro Valentín Carboni, autore di un gol e un assist sabato scorso a Frosinone, favorito per giocare sulla linea di Andrea Colpani dietro Dany Mota. L’infortunio di Michele Di Gregorio non è grave come si temeva, ma l’assenza è comunque di un mese e tocca ad Alessandro Sorrentino. Per l’Inter previsto il ritorno da titolare dopo un mese di Federico Dimarco, quindi almeno dall’inizio niente sfida da ex per Carlos Augusto. Non al meglio Denzel Dumfries, che da diverso tempo deve convivere con qualche acciacco, previsto quindi il ritorno di Matteo Darmian che col Verona era subentrato causando il rigore poi fallito da Thomas Henry al 99′. Per il resto non sono previsti particolari cambi di Simone Inzaghi, fattibile Stefan de Vrij per Francesco Acerbi mentre meno Davide Frattesi (pure lui un ex e decisivo sabato scorso) per uno dei due interni. Monza-Inter avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-INTER
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Dany Mota. Allenatore: Palladino.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, A. Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: S. Inzaghi.
PRONOSTICO MONZA-INTER
Dopo le polemiche delle ultime settimane probabile che da parte degli arbitri ci sia maggiore attenzione. Arbitro consulta monitor VAR paga tantissimo: 3,50 da Snai.