Monza-Genoa riporta a una la partita alle 15 nella domenica pomeriggio di Serie A. Così le probabili formazioni col nostro pronostico, per il match in programma all’U-Power Stadium.
Seconda partita consecutiva in casa per il Monza, dopo la bruciante sconfitta al 94′ nove giorni fa contro la Juventus. Raffaele Palladino nello scorso turno ha trovato il primo gol in Serie A di Valentín Carboni, con il prestito dall’Inter che però appare sfavorito: Lorenzo Colombo e Dany Mota più di lui e Mirko Marić (in gol due settimane fa a Cagliari) assieme all’intoccabile Andrea Colpani. Per il resto non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazione nei brianzoli. Il Genoa ha un’assenza pesante ed è quella di Ruslan Malinovskyi, squalificato proprio quando aveva ingranato con due gol nelle ultime due giornate. Alberto Gilardino ha però recuperato Albert Guðmundsson e non è da escludere che possa anche partire titolare: o lui o Junior Messias con Mateo Retegui, in un tris di giocatori tutti reduci da problemi fisici di vario tipo. A centrocampo, senza l’ucraino, Milan Badelj centrale con Morten Frendrup e Morten Thorsby interni visto che manca pure Kevin Strootman. Un altro ballottaggio è quello fra Johan Vásquez e Alessandro Vogliacco, con le indicazioni che sembrano premiare il messicano. Monza-Genoa avrà come arbitro Giuseppe Collu, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-GENOA
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino.
Genoa (3-5-2): J. Martínez; De Winter, Drăgușin, Vásquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Guðmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.
PRONOSTICO MONZA-GENOA
Nessuna delle due squadre sta facendo particolarmente bene in questa parte della stagione, col Monza che pareggia tanto e il Genoa che segna poco. Da qui un’opzione secca: risultato esatto 1-1, dà quasi 6 come quota.