Monza-Fiorentina è una delle due partite di oggi alle 15 per la trentunesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida dell’U-Power Stadium.
La vittoria per 0-1 contro l’Inter ha ormai certificato come per il Monza la salvezza sia cosa fatta, anche se dall’arrivo di Raffaele Palladino i brianzoli non hanno mai realmente rischiato. Previsto il rientro dal 1′ di Gianluca Caprari, da verificare la presenza di Andrea Petagna (ballottaggio con Dany Mota). E a sorpresa ha recuperato anche Stefano Sensi, che era uscito nel corso del primo tempo otto giorni fa al Meazza per il “solito” problema muscolare. La Fiorentina ha visto interrompersi contro il Lech Poznań la striscia di risultati utili consecutivi, ma pur rischiando tantissimo (con lo 0-3 si andava ai supplementari) ha poi ottenuto la qualificazione alle semifinali di UEFA Europa Conference League. Per Vincenzo Italiano ormai sono più importanti le coppe del campionato, ma non per questo snobberà l’evento. Riccardo Sottil dovrebbe essere preferito a Riccardo Saponara, dopo il gol liberatorio di giovedì, occasione anche per l’altro marcatore Gaetano Castrovilli che sta cercando la forma migliore dopo il lungo stop per infortunio. Antonín Barák sarà il trequartista nel 4-2-3-1, con Arthur Cabral di punta. Monza-Fiorentina avrà come arbitro Davide Ghersini, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-FIORENTINA
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Barák, Sottil; Cabral. Allenatore: Italiano
PRONOSTICO MONZA-FIORENTINA
Partita fra due squadre relativamente tranquille, con la Fiorentina che proverà ad arrivare al meglio al ritorno delle semifinali di Coppa Italia giovedì contro la Cremonese. Motivo per cui possibile che esca il GOAL all’U-Power Stadium, con la quota attorno a 1.75.