Monza-Fiorentina è uno dei quattro anticipi di oggi per la diciassettesima giornata, il turno di Serie A che anticipa il Natale. Così le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
Contro il Milan domenica al Meazza è stata una mattinata amara per il Monza, che non è riuscito a fare nulla se non una minima occasione per Andrea Colpani. Raffaele Palladino spera che i suoi abbiano superato la giornata negativa, possibile il rientro di Pablo Marí in difesa con Danilo D’Ambrosio che nel caso sarebbe l’escluso. Davanti, assieme all’insostituibile Colpani, più Dany Mota e Lorenzo Colombo di Valentín Carboni. La Fiorentina è in un periodo in cui ha diversi indisponibili, pur facendo buoni risultati, e ieri se ne sono aggiunti altri due: Giacomo Bonaventura per un trauma al piede destro e Lucas Martínez Quarta per influenza. Vincenzo Italiano dovrebbe dare una chance ad Antonín Barák da trequartista, con l’alternativa di schierare insieme per una rara volta Lucas Beltrán e M’Bala Nzola (con uno solo favorito l’argentino, in gol contro il Verona cinque giorni fa per un fondamentale 1-0). In difesa invece scontata la presenza di Luca Ranieri e Nikola Milenković. Davanti a loro due potrebbe esserci Alfred Duncan, il dubbio è tra lui e Rolando Mandragora. Monza-Fiorentina avrà come arbitro Juan Luca Sacchi, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-FIORENTINA
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Palladino
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Milenković, L. Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barák, Sottil; Beltrán. Allenatore: Italiano.
PRONOSTICO MONZA-FIORENTINA
Difficile che possa essere una partita noiosa, viste le due squadre che si presenteranno stasera in campo. Nonostante ciò l’Over 2.5 è dato quasi alla pari: da Snai si può scommettere a 1,95 come quota.